A REVIEW OF REATO DI SPACCIO PENA

A Review Of reato di spaccio pena

A Review Of reato di spaccio pena

Blog Article



Ciò significa che il giudice, nel determinare la pena, deve applicare un incremento alla sanzione che aveva previsto for every lo spaccio, in ragione del fatto che il destinatario della condotta period un minorenne.

Il Ministero della Salute ha elaborato cinque tabelle che vengono periodicamente aggiornate con l’indicazione di tutte le sostanze qualificate appear stupefacenti o psicotrope. La presenza di una determinata sostanza all’interno della tabella ne determina la qualifica di “droga”.

We believe in their professionalism and intelligent to do well the case that they may handle for.Sustain the good do the job and proceed assisting All those human being getting rid of their Hope's... May perhaps our God Bless your agency plus your familyleggi di più

Dichiara inammissibile il ricorso di M.W.J. e condanna il ricorrente al pagamento delle spese processuali e della somma di Euro tremila in favore della Cassa delle Ammende. Rigetta il ricorso di M.L.G. e condanna il ricorrente al pagamento delle spese processuali.

Se l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più, prosegui nella lettura: vedremo insieme cosa rischia chi spaccia droga.

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy di AvvocatoFlash. I news vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Lo spaccio di droga è un grave reato, punito nei casi più importanti con la reclusione fino a venti anni. La pena si applica anche se la cessione è avvenuta gratuitamente: non occorre quindi ricevere del denaro o altre prestazioni in cambio for each essere condannati.

Ma non solo: advert essere punite sono anche tutte quelle Check This Out condotte che si pongono occur propedeutiche allo spaccio, occur ad esempio la coltivazione di sostanze stupefacenti.

Secondo la Corte di Cassazione [3], non si applica alcuna aggravante all’imputato che cede droga a un minorenne se lo spacciatore ignora la sua età e non ha ragione di credere che si tratti di una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni.

Nel caso di specie, essendo pacifico che la persona che – direttamente (e non per interposta my company persona come preteso dal ricorrente in grado di appello) secondo la, del tutto condivisibile sul punto, ricostruzione operata dalla Corte distrettuale – aveva acquistato dal B.

Cosa si rischia per lo spaccio di droga? La persona che spaccia sostanze stupefacenti corre il rischio di finire in carcere for every lungo tempo: le pene previste for each la cessione di droga possono raggiungere, nei casi più gravi, quelle previste for each l‘omicidio.

Secondo una recente sentenza della Cassazione, cedere sostanze stupefacenti in prossimità di una canonica o di una scuola di musica comporta un aumento della pena, in quanto trattasi di luoghi potenzialmente frequentati da giovani ragazzi; la condotta dello spacciatore deve pertanto ritenersi particolarmente pericolosa, in quanto nella rete del pusher potrebbero cadere anche dei minorenni. In quali casi lo spaccio di droga è aggravato? Scopriamolo insieme.

il fatto sia compiuto da chi ha indotto a commettere il reato, o a cooperare nella commissione del crimine, persona dedita all’uso di sostanze stupefacenti;

Report this page